• Petsblog
  • Cani
  • Game of Thrones: morto Odin, il cane che interpretava Estate, il Metalupo di Bran

Game of Thrones: morto Odin, il cane che interpretava Estate, il Metalupo di Bran

Game of Thrones: morto Odin, il cane che interpretava Estate, il Metalupo di Bran

E' morto Odin, il cane che nella serie TV Game of Thrones interpretava Estate, il Metalupo di Bran. Era malato da tempo.

E’ un giorno triste per i fan di Game of Thrones: è morto Odin, uno dei Metalupi della serie HBO. Odin era il cane di razza Inuit (Eskimo Dog) che interpretava Estate aka Summer, il Metalupo di Bran Stark. I suoi proprietari sui social network hanno fatto sapere che Odin si è spento giovedì. A novembre 2019 al cane era stato diagnosticato un tumore. I suoi proprietari, sostenuti dalle donazioni dei fan che avevano raccolto più di 12.000 steriline per aiutarlo, sono andati a Dublino ogni settimana negli ultimi quattro mesi per cercare di curarlo, ma alla fine la malattia ha preso il sopravvento. Odin si è spento all’età di 10 anni.

I proprietari hanno spiegato che la famiglia è profondamente turbata da questa morte: avevano allevato Odin sin da quando era un cucciolotto di sette settimane. Avevano scelto appositamente un cane di questa razza: volevano un cane di grossa taglia che potesse condividere le escursioni con loro, ma che la sera dormisse accanto a loro, vicino al fuoco.

La morte di Odin segna la fine di un decennio e la fine di un’era durante la quale aveva insegnato alla famiglia e agli amici parecchie lezioni sulla vita di un cane.

Addio Odin.

Game of Thrones: chi era Estate? (SPOILER)

Ovviamente se non avete letto la serie delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco o non avete visto la serie TV Game of Thrones (fra l’altro, visto il grande successo della serie, molte persone avevano adottato cani Inuit o Siberian Husky presi dalla foga della serie, salvo poi abbandonarli nei canili. Le stesse star di Game of Thrones avevano dovuto pregare i fan di evitare queste adozioni avventate) evitate di proseguire nella lettura perché da qui in poi ci saranno spoiler a manetta.

Estate, Summer nella versione originale, è il Metalupo di Brandon Stark. Viene trovato nella neve dela Foresta del Lupo insieme ai suoi fratelli, vicino al cadavere della madre. Il mantello è colore fumo e argento, è molto morbida al tatto e gli occhi sono color giallo oro. La cucciolata viene portata a Grande Inverno e tutti i fratelli Stark, incluso il “fratellastro” Jon Snow, ricevono un cucciolo.

Sin da cucciolo Estate si dimostra essere il più intelligente fra i fratelli, anche se sembra non interessarsi ai giochi che gli propone Bran. E’ molto più attento e vigile rispetto a Vento Grigio di Robb Stark, il fratello maggiore di Bran, ma è anche estremamente protettivo con Bran. Il bambino ritiene che Estate sia il più intelligente della cucciolata e che capisca tutto quello che gli dice.

Via | ComicBook

Foto | Profilo Instagram di GoT_Direwolf

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog

Messico: cane invade il campo di calcio, e la squadra lo adotta