Petsblog Cani La storia di Haus, il cane coraggioso che ha salvato una bambina da un serpente

La storia di Haus, il cane coraggioso che ha salvato una bambina da un serpente

Ecco Haus, un cagnolone che ha dimostrato di essere un vero piccolo eroe.

La storia di Haus, il cane coraggioso che ha salvato una bambina da un serpente

Haus è un pastore tedesco che si trovava in un rifugio per animali in Florida, ma che dopo essere stato adottato dalla famiglia Deluca, ha voluto ringraziare i suoi nuovi padroncini con un gesto davvero eroico. A raccontarci la sua storia sono i suoi stessi “genitori”, secondo i quali il cucciolone avrebbe salvato la vita della loro figlioletta di sette anni, Molly, da un eventuale morso di un serpente a sonagli velenoso. Come racconta la stessa signora Deluca, il cagnolone avrebbe infatti notato la presenza del serpente, il quale stava strisciando verso la bambina, ed invece di scappare, avrebbe affrontato il pericoloso animale, a costo della sua stessa incolumità, e beccandosi anche tre morsi di serpente.

Adesso questo coraggioso amico a quattro zampe è ricoverato presso il reparto di terapia intensiva del centro veterinario, ed è costretto ad assumere un potente antidoto per combattere il veleno del serpente, che ha già danneggiato fortemente la salute dei reni dell’animale. Si tratta di farmaci molto costosi, ed è stato possibile acquistarli grazie alla generosità di coloro che hanno partecipato ad una raccolta fondi per salvare la vita di Haus.

La somma raccolta si aggirerebbe intorno ai 50.000 dollari, e la famiglia fa sapere che il denaro che non verrà usato per le cure, sarà devoluto ad un’organizzazione di beneficenza.

via | Fox13now.com, Corriere.it,
Foto | da YouTube

Seguici anche sui canali social