Petsblog Animali domestici Lasciano il cane dal dog sitter: per Pablo si apre una nuova vita

Lasciano il cane dal dog sitter: per Pablo si apre una nuova vita

Pablo è un chihuahua che ha cambiato completamente vita dopo che i suoi proprietari lo hanno abbandonato dal dog sitter.

Lasciano il cane dal dog sitter: per Pablo si apre una nuova vita

Pablo è un piccolo chihuahua, dolcissimo e tenerissimo. Viveva con la sua famiglia e pensava che loro lo amassero proprio come lui amava i suoi amici bipedi. Ma poi ha sperimentato il dolore dell’abbandono. Un giorno i suoi proprietari lo hanno portato dal dog sitter. E non sono più tornati a riprenderlo. Pensate il trauma da abbandono che questo povero cane ha dovuto subire!

Il piccolo Pablo era disperato, abbaiava tutto il giorno, era nervoso, aveva paura. I giorni e le settimane passavano e lui non riusciva a capire il perché i suoi amici bipedi non fossero ancora tornati indietro a prenderlo. Dopo cinque mesi da quel giorno, forse anche stanco di sentirlo piangere di continuo, il dog sitter ha deciso di mettere un annuncio online, sottolineando che se nessuno si fosse preso carico di lui lo avrebbe portato in un rifugio, dove probabilmente lo avrebbero soppresso velocemente. O lo avrebbe venduto su internet.

Michele Walsh, coordinatrice del gruppo di salvataggio AMA Animal Rescue, racconta che, appena hanno scoperto che il povero cane viveva rinchiuso perché abbaiava troppo e che stava rischiando grosso, sono andati a prenderlo. Ora era al sicuro, ma il trauma gli impediva di stare tranquillo. Non permetteva a nessuno di avvicinarsi a lui e abbaiava di continuo. Era spaventato tremendamente dalle persone: chissà cosa aveva dovuto subire.

Il timore dei volontari era che non potesse trovare una nuova famiglia, che nessuna casa fosse adatta a lui. Poi è stato affidato ad Alexia Perimone e la sua vita è cambiata: in un quarto d’ora era il cane più socievole e amorevole del mondo. Pablo aveva scelto la sua nuova casa. Era pronto per una nuova famiglia e a dicembre ha trovato la sua famiglia per sempre: Maura McHale di New York si è subito innamorata di lui ed è scattato subito il feeling.

Per fortuna è una storia a lieto fine!

Via | LaStampa

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.