Devo prendere un compagno per il coniglio?

Il vostro coniglio necessita un compagno?

Spero mastichiate un po' di inglese poichè ciò che dice la veterinaria nel video è sacrosanto. Qualche piccola raccomandazione se decidete di prendere un compagno/a al vostro coniglio (i conigli stanno bene in coppie).

-non andate in negozio, poichè è possibilissimo che vi diano 2 femmine, o 2 maschietti e una volta raggiunta la maturità sessuale potrebbero litigare, adottate invece e fatevi seguire da un volontario esperto.
-quando si forma una coppia i conigli devono essere entrambi sterilizzati da 3 settimane/1 mese per aver smaltito gli ormoni( a seconda dell'età di sterilizzazione)
-il territorio deve essere neutro e i conigli devono avere cibo e premietti in abbondanza
- i conigli devono avere vie di fuga, quindi NO a inserimenti in luoghi angusti o dove ci sono pertugi in cui uno si possa infilare ed essere raggiunto dall'altro che vuol lo stesso posto (esempio: NO a un trasportino in stanza dove si possano infilare e litigare).
-considerate che mentre le spese di mantenimento non aumentano in maniera esponenziale, dovete invece essere pronti a fronteggiare le spese veterinarie. Queste possono dimostrarsi considerevoli.
-l'inserimento tra due conigli è un processo, non è detto che vadano subito d'amore e d'accordo, a volte è necessaria maggiore pazienza.

coppia-di-conigli.jpg

  • shares
  • Mail