Petsblog Novità Proprietari gatti Florida, perde il gatto durante l’uragano del 2004: lo ritrova 14 anni dopo

Florida, perde il gatto durante l’uragano del 2004: lo ritrova 14 anni dopo

Nell'uragano del 2004 in Florida quest'uomo aveva perso il suo gatto. Mai avrebbe pensato di poterlo riabbracciare 14 anni dopo!

Florida, perde il gatto durante l’uragano del 2004: lo ritrova 14 anni dopo

Durante l’uragano Jeanne del 2004 un uomo di Fort Pierce in Florida aveva perso Thomas Jr, un gatto soprannominato T2. Perry Martin aveva perso le speranze di ritrovarlo vivo e di poterlo prima o poi rivedere: dopo 14 anni, invece, la bellissima sorpresa, che ha lasciato tutti senza parole. Il micio è stato ritrovato.

T2 aveva anche un microchip, che gli era stato messo nel 2002. Nonostante questo Perry Martin non ha mai ricevuto notizie del suo gatto, fino a quando non è stato contattato da un agente dei Servizi Animali della Contea. Il suo Thomas Jr era ospite di un rifugio a Palm City. Ecco il racconto dell’agente:

Gli ho detto: “Signor Martin che cosa farebbe se le dicessi che il T2 è vivo?”. E lui mi ha risposto: “probabilmente le direi che è pazzo perché il mio gatto è morto molto tempo fa”.

Il povero gattino era pieno di pulci ed era denutrito: chissà quello che aveva passato in quei lunghi 14 anni trascorsi lontano dalla sua famiglia a due piedi. Il gatto, nonostante avesse già 18 anni di vita, stava però piuttosto bene.

Appena tornato a casa, T2 si è subito ambientato nuovamente con la sua famiglia, con il suo Perry, ricominciando la vita di prima e, soprattutto, a mangiare e a bere, accanto al suo migliore amico umano che non poteva proprio credere ai suoi occhi quando gli è stato riportato a casa.

Non è la prima volta che una storia del genere accade: vi ricordate di Toby, il gattino fuggito di casa nel 2002 e ritornato dai suoi amici bipedi dopo 12 anni? Anche nel suo caso è stato fondamentale il microchip inserito dai suoi proprietari!

Foto iStock

Via | La Stampa

Seguici anche sui canali social