Petsblog NUTRIZIONE La storia di Browser, il gatto del Texas che vive in una biblioteca

La storia di Browser, il gatto del Texas che vive in una biblioteca

Quella che vogliamo raccontarvi è la storia di Browser, un gatto speciale che lavora presso la biblioteca pubblica di White Settlement, Texas.

La storia di Browser, il gatto del Texas che vive in una biblioteca

Browser è un gatto molto speciale, un gatto che lavora presso la biblioteca pubblica di White Settlement, Texas, e che ha recentemente vinto la sua battaglia contro chi non gradiva la sua presenza all’interno della biblioteca, che per lui rappresenta una vera e propria casa. Il piccolo micio è stato infatti assunto sei anni fa per risolvere il problema dei topi, ed è da allora che vive dentro la struttura, facendo compagnia ai lettori di tutte le età, in particolare i bambini che amano scegliere i libri e leggerli insieme al gattone.

A quanto pare però, un impiegato della biblioteca al quale non è stato permesso di portare il suo cane al lavoro, si è rivolto al consiglio comunale per protestare in merito alla presenza del gattino. Dopo aver votato per far sfrattare il micio dalla biblioteca però, il Comune è stato inondato dalle proteste di coloro che non hanno apprezzato una simile decisione, e proprio grazie alle proteste degli abitanti di White Settlement, Browser può adesso vivere serenamente nella “sua” biblioteca.

E’ un gatto prezioso

ha spiegato Lillian Blackburn, presidentessa della Friends of the White Settlement Public Library

E questa è la sua casa.

Browser the Library Cat discovers an oddly familiar face on the cover of Moonrise by Erin Hunter. #browserthelibrarycat #browserspicks #catsofinstagram

Una foto pubblicata da White Settlement Library (@wslibrary) in data:

via | Mnn.com
Foto | da Instagram di wslibrary

Seguici anche sui canali social