Simon’s Cat Logic: il video How Do Cats Stay So Clean!?

Dal canale YouTube di Simon's Cat arriva il video How Do Cats Stay So Clean!? dedicato all'ossessione dei gatti per la pulizia personale.

Simon's Cat Logic - Dal canale YouTube di Simon's Cat è arrivato un nuovo video della sezione Simon's Cat Logic, quella dove tramite l'ausilio di esperti ci viene spiegato il perché di determinati comportamenti dei gatti. Sempre con l'ausilio di disegni e video in stile Simon's Cat. Oggi dunque si parlerà del concetto di pulizia personale dei gatti. Si inizia subito con la spiegazione scientifica: i gatti passano circa il 10% del loro tempo da svegli a toelettarsi. Sono maniaci della pulizia, di solito hanno uno schema preciso: si parte dalla parte posteriore della testa, poi le zampe, il muso, poi il corpo e infine la coda.

In questo sono aiutati dalla loro lingua ruvida. Alcuni gatti fanno poi un grooming di gruppo. Per aiutarli non possiamo pensare di prendere un gatto e metterlo nella vasca da bagno, buona fortuna, ci rivediamo al Pronto Soccorso. Bisogna insegnare al gatto sin da piccolo ad essere spazzolato, magari con un rinforzo positivo di cibo in modo che il momento della spazzolata diventi un qualcosa di positivo. E non tirate i nodi, non imbottiteli di talco o lavateli, i nodi del pelo è meglio tagliarli. Occhio poi se il gatto si pulisce in eccesso creando aree alopeciche: potrebbe avere un disturbo cutaneo o un problema comportamentale. E poi parte il video di Pawtrait ovvero storie di spazzolate e gelosia felina.

Foto | Screenshot dal video di YouTube

  • shares
  • Mail