Petsblog Cani Alimentazione cane Gelato per cani: sul Lago di Garda ha aperto una gelateria a 4 zampe

Gelato per cani: sul Lago di Garda ha aperto una gelateria a 4 zampe

A Sirmione, sul Lago di Garda, ha aperto My dog, una gelateria tutta dedicata ai cani.

Gelato per cani: sul Lago di Garda ha aperto una gelateria a 4 zampe

Gelato per cani – Se proprio non potete fare a meno di dare il gelato al vostro cane (cibo che, ricordo, non dovrebbe far parte dell’alimentazione normale del cane), almeno dategli un gelato creato su misura per lui. A Sirmione, sul Lago di Garda, ha aperto la gelateria My dog, una gelateria e pasticceria artigianale per cani. La trovate di fronte al castello scaligero, in via Dante 4. Ovviamente questa apertura creerà schieramenti opposti. Da una parte abbiamo i padroni di cani che non vedono l’ora di poter concedere un nuovo vizio al loro cane. Dall’altra parte abbiamo coloro che non capiscono l’utilità di queste mode dedicate agli animali.

Gelateria per cani a Sirmione: che gusti ci sono?

C’è da dire che il settore commerciale dedicato ai Pet non conosce crisi: il mondo degli accessori, gadget e vizi per i cani continua a far spendere i proprietari di cani cifre anche notevoli. Curioso come i proprietari di cani per accessori e frivolezze siano disposti a spendere senza battere ciglio, mentre quando vanno dal veterinario sembra di stare al mercato.

Ma torniamo alla nostra gelateria per cani. Ad avere l’idea è stato l’imprenditore mantovano Ferruccio Ardenghi, già titolare dell’azienda Velluto. Da anni, grazie alla linea Amore Mio, produce salviette umidificate per animali. Ardenghi ha creato questa gelateria intestandola alla figlia 19enne Veronica e ha così spiegato: “Quello dei pets è un settore in cui vale la pena mettersi in gioco, vista l’importante crescita economica degli ultimi tempi. Gli stranieri, soprattutto i tedeschi, vanno matti per questo tipo di negozi”.

In My dog, oltre che gelati e dolci a misura di cani, troverete anche servizi dedicati ai cani e ai padroni. Non mancherà, per esempio, un dog-sitter o il distributore di acqua a forma di osso che si attiva tramite fotocellula. Inoltre verranno anche create calamite personalizzate con la foto del cane davanti al castello.

Non ci resta che andare e scoprire quali gusti saranno disponibili per i cani: preferiranno gusto crocchetta o gusto pollo lesso?

Via | Giornale di Brescia

Foto | iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto