Petsblog Novità Informazione Bergamo: torna la “Corri Dog” con gli amici a 4 zampe

Bergamo: torna la “Corri Dog” con gli amici a 4 zampe

A Bergamo torna la nuova edizione di “Corri Dog”. Ecco perché è nata questa manifestazione e come prendere parte all’evento.

Bergamo: torna la “Corri Dog” con gli amici a 4 zampe

A Bergamo si terrà presto la sesta edizione della Corri Dog, una camminata non competitiva volta a sensibilizzare i partecipanti sull’importanza dei cani guida per migliorare la vita delle persone non-vedenti e ipovedenti. La manifestazione vuole inoltre mettere in luce le grandi difficoltà economiche che sono costrette ad affrontare le diverse scuole di addestramento del nostro Paese, che devono affrontare tempi di attesa molto lunghi per la consegna dei cani guida, e ciò non può che ripercuotesi sulle persone che ne hanno più bisogno.

Per questa ragione domenica 8 aprile, in occasione della tredicesima Giornata nazionale del cane guida i cittadini saranno invitati a prendere parte alla camminata a due e quattro zampe, in un evento aperto ai cani di ogni razza e dimensione.

Il raduno è previsto per le ore 9 di domenica 8 aprile in Piazza Dante a Bergamo, mentre alle 10.00 vi sarà la partenza. Gli animali dovranno camminare al guinzaglio insieme ai loro genitori umani, e sarà necessario portare un sacchetto per raccogliere gli eventuali bisognini del proprio cane. Gli animali dovranno inoltre indossare la museruola, ad eccezione di quelli per i non vedenti. Durante la giornata, a partire dalle 14.30, in Piazza Dante si terranno delle esibizioni delle più importanti Scuole di addestramento Cani Guida nazionali, mentre sin dal mattino vi sarà l’allestimento di un’Area Expo dove i partecipanti potranno trovare cibo, accessori ed altri prodotti per i loro amici a quattro zampe.

Se avete intenzione di iscrivervi alla Corri Dog, vi consigliamo di visitare la pagina Facebook dell’evento per conoscere tutti i dettagli. La quota di iscrizione sarà di 7 euro per ogni cane, ed il ricavato verrà totalmente devoluto all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Bergamo.

via | Ecodibergamo
Foto | da Facebook

Seguici anche sui canali social