Ecco perché il cane ti guarda quando fa i suoi bisogni

Vi siete mai chiesti per quale motivo il vostro cane vi guarda mentre fa i suoi bisogni? Ecco quali sono le possibili spiegazioni di questo comportamento.

Cane fa bisogni

Vi siete mai chiesti per quale motivo, quando fa i suoi bisognini, il vostro cane vi guarda con quell’aria quasi imbarazzata? Cosa starà pensando Fido, mentre fa la sua pupù e vi osserva con quell’espressione tanto buffa? Le teorie in merito allo “sguardo del cane mentre fa i suoi bisognini” sono moltissime. C’è chi ritiene ad esempio che Fido sia in cerca di una conferma, la conferma di non stare facendo qualcosa di sbagliato per l'esattezza, dal momento che, quando viene beccato a fare i bisognini in casa, il cagnolone viene comprensibilmente rimproverato da mamma e papà.

Insomma, quella “faccia” vorrebbe dire “Va bene se la faccio qui?”, come se il piccolo stesse cercando qualche rassicurazione o conferma. Ma questa non è la sola teoria in merito all’espressione dei cani mentre fanno la pupù.

C’è infatti chi ritiene che, dal momento che mentre è accovacciato si trova in una posizione più vulnerabile, con il suo sguardo Fido voglia chiedere protezione al suo amico a due zampe, in un momento tanto “delicato”.

Infine, fra le varie ipotesi vi è anche quella che, con quel suo simpatico sguardo, il nostro cucciolotto voglia semplicemente dirci “Non guardarmi proprio in questo momento!”. Voi che ne pensate?

via | Leggo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail