Petsblog Animali domestici Diario di una Conigliara: coniglio affamato

Diario di una Conigliara: coniglio affamato

Cosa succede in casa quando il coniglio ha fame.

Diario di una Conigliara: coniglio affamato

Quando il coniglietto ha fame, si presenta sotto forma di uragano di zampe, orecchie e denti. Il coniglietto affamato si trasforma in un aspirapolvere di potenza spropositata mettendo in azione a pieno ritmo il tremendo naso che capta un cibo gradito a kilometri di distanza.

Infatti, il dolce coniglietto sente l’odore del cibo già all’apertura del frigorifero: d’altra parte perchè mai finire i gambi di sedano o la punta dei finocchi. Ormai quella è roba vecchia, puah, che se la mangi qualcun altro! Qui è richiesta roba nuova: le soffici foglioline del sedano, il croccante radicchio rosso, il finocchietto morbidoso e una bella insalatina verde fresca fresca. Se poi compare la carota, (eh eh coniglietto, la carota solo una volta a settimana dato che è zuccherina!) l’entusiasmo coniglico scatta alle stelle!

I pasti “normali” tutto sommato sono ancora ancora moderati: la bipeda si becca il coniglietto che gli fa gli 8 intorno alle gambe o arriva qualche regolare zampata sulle gambe se il coniglietto valuta che la bipeda non sia sufficientemente rapida a fornire il rancio. Il momento più tremendo è quello dei pellettini serali premio o dell’uvetta.

Per assicurarsi che tutto vada bene e che il coniglietto (e non dimentichiamo la compagna, che il coniglietto considera al pari di un comodino in mogano) sia in salute e pimpante, la bipeda è usa dare qualche pellet o un’uvetta serale alla belva. Le scene sono inimmaginabili: non infrequenti sono i casi in cui il coniglietto arriva a fauci spiegate beccando il pellettino e, allo stesso tempo, il dito della bipeda. La povera compagna deve essere nutrita sottobanco poichè il coniglietto è uno scatto unico di muso, mascelle e naso per tentare di arpionare tutti i premietti serali possibili e immaginabili. D’altra parte si sa: la bipeda centellina il cibo e dà al coniglio un pasto ogni sei mesi…no? Povero povero povero coniglietto.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli