Diario di una conigliara: quando ha ragione sempre il coniglio

Perchè il coniglio di casa ha sempre ragione?

cosa-approva-il-coniglio-in-casa-e-cosa-no.jpg

Avete qualche dubbio sulla gestione della casa? Ma certamente il coniglietto saprà darvi tutte le informazioni del caso: dove desidera che vengano tenuti gli oggetti, vi manifesterà apertamente dove vuole che le cose siano messe, vi mostrerà cosa non gli piace, cosa gli è gradito, fin tanto ad arrivare a quanto e quale cibo gradirebbe, oltre ovviamente alla precisione da orologio svizzero nel pretendere il premietto serale.

Stavate puntando a rilassarvi sul divano e stendere i piedi sul poggiapiedi? Mmmmh idea sbagliata: quel poggiapiedi è del coniglietto e se osi mettere anche solo un piede vicino scatta la pisciata. E poi il poggiapiedi appartiene al coniglietto, lo ha ben segnato con il mento: il coniglietto non va mai contraddetto!

Il cibo va dato in un orario perfettamente cadenzato: non se ne parla di finire i gambi dei sedani e le punte dei finocchi. Si esige che il tutto venga puntualmente sostituito (guai ai ritardi, via di morsi e zampate, oltre a grattate sulle gambe!), senza sgarrare di orario.

Questo è un nuovo oggetto arrivato in casa? Necessita il bunny approval! Il coniglietto ci gira intorno, lo studia, vede se la location è corretta e, se ottiene la sua approvazione, ci passa il mento così a specificare che da oggi in poi è roba sua. Al coniglietto non piace? Direttamente una bella pisciata onde palesare apertamente la sua disapprovazione: il coniglietto ci tiene al design di casa e agli abbinamenti, non sia mai che commettiamo qualche errore!

Il coniglio ha una compagna, che secondo lui è paragonabile ad un pregiato comodino in mogano: certo va da lei quando vuole sonnecchiare, ma per il resto del tempo il coniglietto è bipeda dipendente. Questo non toglie che si renda perfettamente conto di avere un mobilio pregiatissimo e, chiaramente, ogni oggetto di casa deve tassativamente essere di gran lusso come la sua compagna. Che delusioni cocenti per il coniglietto quando la bipeda torna a casa non con del mobilio ma con altri animaletti bisognosi! Gli altri animali di casa non hanno MAI il bunny approval: sogno del coniglietto è essere l'unico ed incontrastato amore della sua sacra bipeda!

  • shares
  • Mail