I nomi tradizionali dei cani non sono più di moda

Dite addio ai vari Fido, Rocky, Kira: ormai i nomi tradizionali per i cani (e i gatti) non sono più di moda.

cane neve

Nomi cani - Considerate che il post di origine è americano, quindi i nomi sono riferiti a quelli in voga negli Stati Uniti, ma la stessa cosa sta succedendo anche qui da noi: i nomi tradizionali dei cani non sono più di moda. Fido è out, adesso vanno Hamilton e Bagel. Qui da noi Fido, Pluto, Rocky (invece in America va) non se ne sentono più è tutto un tripudio di Ares, Achille, Mia (orde di cagnoline che si chiamano Mia!) o qualsiasi personaggio delle serie televisive del momento. Fra cani e gatti recentemente si è avuta un'impennata di personaggi di Game of Thrones: Jon Snow, Sansa, Arya, possiamo farci tutto il cast al completo.

Il sito Rover.com ha analizzato i dati relativi ai nomi dati ai cani e ha notato come i cani chiamati come personaggi della serie Netflix Stranger Things siano aumentati (Barb e Eleven), così come i nomi tratti dai Pokémon. Nomi tradizionali come Sparky, Spot e Rover sono invece diminuiti.

Il fatto è che in passato i cani erano semplicemente i nostri animali domestici e quindi sceglievamo per loro nomi normali. Adesso, invece, fanno parte della famiglia e quindi tendiamo a scegliere per loro nomi che ci evochino più sentimenti. Per esempio gli abitanti di New York hanno espresso il loro amore per la cucina chiamando parecchi dei loro cani Cialda e Bagel.

Questi sono i nomi per cani maschi preferiti dagli abitanti di New York:


  1. Max
  2. Charlie
  3. Rocky
  4. Buddy
  5. Jack

Per le cagnoline abbiamo:

  1. Bella
  2. Lucy
  3. Lola
  4. Molly
  5. Daisy

A livello nazionale, invece, per i maschi Cooper sostituisce Rocky e la classifica delle femmine diventa Daisy, Lola e Luna.

Via | New York Post

Foto | 49889874@N05

  • shares
  • Mail