Animali randagi: ecco un ragazzo che prova a fare la differenza

Ecco un ragazzo che cerca di combattere il randagismo e la criminalità con l’amore per gli animali.

Animali randagi - A Città del Capo vive un giovane ragazzo che non ha una famiglia, ma che ha deciso di dedicare le sue energie e il suo impegno per cercare di salvare i cagnolini dalla strada. Il ragazzo protagonista del video che vi segnaliamo qui sopra si chiama Shaygam, e in un’intervista racconta di non avere nessun familiare, ma di avere in compenso tanti amici a quattro zampe, tanti cani e altri animali randagi che grazie a lui possono sperare in una vita un po’ migliore.

Shaygam, che vive in una catapecchia in Sud Africa, si prende cura di questi animali, chiedendo aiuto a coloro che vogliono donare del cibo per i suoi amici a quattro zampe. Il giovane ragazzo ha iniziato ad adottare cani già all’età di 10 anni, e da allora ha cercato di offrire il suo aiuto agli animali che ne avevano bisogno. Ma non solo! Il giovane cerca infatti di coinvolgere anche i giovani della sua comunità, per tenerli lontani dalle strade e dalla malavita, invitandoli a prendersi cura insieme a lui degli animali che vivono nel suo rifugio.

Che dire? Anche questa volta, possiamo dire che si può comprendere il cuore di una persona semplicemente guardando come tratta gli animali.

Cani randagi

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail