Gattari da legare: Pessime idee regalo

San Valentino si avvicina...

Gattari da legare: Pessime idee regalo

Dal 7 gennaio ho iniziato a notare cuoricini in tutte le vetrine. Oddio, Natale è ancora caldo e già San Valentino ci irretisce... A qualche fidanzato a corto di idee ma convinto del contrario, potrebbe venire in mente di regalare un animale. Quale idea è migliore di regalare un animale? Tutte. Anche regalare dei calzini usati è più sensato.

Gli animali non si regalano. Innanzitutto, mi auguro che non stiate pensando di comprarne uno ma, al limite, di adottarlo presso qualche canile o associazione. In secondo luogo, nessuno può essere certo che un regalo simile verrebbe gradito. Aver detto una volta "Come sono carini i cuccioli" non è un curriculum sufficiente per candidarsi a proprietario dell'anno.

Gli animali sporcano. Fanno danni. Si ammalano. Mangiano, addirittura. Regalando un cucciolo, regalate spese e responsabilità. Siete sicuri che il destinatario del regalo sia disposto a farsene carico? E se è un collezionista di ceramiche? Un fissato con la pulizia? Lasciate stare. Regalate un bel buono per acquisti online e chi si è visto si è visto.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail