Petsblog Cani Ecco perché è importante portare il cane a passeggio

Ecco perché è importante portare il cane a passeggio

Ecco perché è così importante portare a passeggio il nostro cane.

Ecco perché è importante portare il cane a passeggio

Portare a passeggio il nostro cane è importante, poiché proprio quello della passeggiata rappresenta un momento fondamentale per instaurare un buon rapporto insieme al nostro amico a quattro zampe. A spiegarcelo ci pensano gli esperti nel video che vi segnaliamo qui sopra, i quali ci ricordano che, mentre noi siamo in giro a sbrigare commissioni e a lavorare tutto il giorno, Fido rimane a casa ad annoiarsi, e che per Lui andare a passeggiare insieme al suo papà e alla sua mamma umani è davvero molto importante.

Se possibile, portate il cane a passeggiare in un parco, invece di farlo camminare in strade affollate e piene di smog. E in quegli speciali momenti, spegnete il cellulare, e dedicate l’attenzione al vostro vero migliore amico, che non vede davvero l’ora di vedervi e condividere il suo tempo insieme a voi!

Per maggiori informazioni in merito all’importanza della passeggiata, date un’occhiata all’utilissimo video che vi segnaliamo qui sopra. Dopodiché, chiamate Fido, prendete il guinzaglio e andate a fare una bella e sana camminata insieme!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se il cane non mangia?
Cani

Cosa fare se il cane non mangia? Non c’è una risposta univoca. Tutto dipende dalla causa e dalla presenza o meno di altri sintomi. Infatti un conto è avere un cane giovane, in salute, vivace, senza altri sintomi che non mangia perché si è stufato delle sue solite crocchette. Un conto, invece, è avere un cane che non mangia, mogio, che beve tanto: ecco cosa puoi fare