Petsblog Cani Comportamento Cani Dieci ragioni per cui i gatti sono più intelligenti dei cani

Dieci ragioni per cui i gatti sono più intelligenti dei cani

Cane o gatto: chi è più intelligente? Dieci prove schiaccianti che incoronano il gatto! Una gallery divertente su Petsblog!

Dieci ragioni per cui i gatti sono più intelligenti dei cani

L’ho sempre detto io, da gattofila, che i gatti sono diversamente intelligenti ovvero non sprecano il loro acume per compiacerci. D’altra parte i test condotti sull’intelligenza dei cani e dei gatti messi a confronto non hanno tenuto conto di un dettaglio fondamentale: il cane si impegna se gli dici di impegnarsi, il gatto solo quando gli conviene. Quindi se i micioni escono sconfitti quando gli si chiede di svolgere un compito non è mica perché non sono in grado di farlo! Senza contare che con il rinforzo positivo, anche il gatto non se la cava mica male!

A testimonianza dell’ingegno felino sfoggiato alla giusta occasione, ho scovato su Buzzfeed un divertente post che prende in giro gli amici cani, dimostrando con immagini inequivocabili perché i gatti sono più intelligenti. Ovviamente si fa per scherzare, eh. Dopo il salto una selezione di quelle più simpatiche.

I gatti hanno più fiuto per gli affari. In questa foto (prova schiacciante!) si vede un cane beccato a spendere tutti i suoi risparmi per comprare altri biscotti… di cui non ha alcun bisogno!

…mentre il gatto deposita il denaro guadagnato investendo in borsa in una banca giapponese.

I gatti sanno leggere le indicazioni sui cartelli stradali.

I gatti si aggiudicano i lavori migliori. Questi cani si sono messi in tiro per fare colpo sul loro capo e non farsi abbassare lo stipendio.

Questo è il loro capo.

I gatti sono migliori designer. Guardate cosa riescono ad architettare se gli affidate il compito di arredare casa.

Gli interni progettati dai cani… ehm, sono un po’ più confusi…

I gatti sono più bravi nella lap dance! Questo è un cane, dopo un giorno infruttuoso di lavoro!

Questo è il gatto dopo cinque minuti di lavoro nello stesso club!

I gatti sanno cosa fare quando si trovano in un secchio. Questi cani se ne stanno confusi ed incerti, sistemati alla rinfusa…

mentre i gatti organizzano vere e proprie coreografie. Che classe, ragatti!

I gatti a tavola sono più raffinati. Questo cane poggia le zampette sudice sul tavolo di un fast food e si ingozza di cibi spazzatura…

mentre il gatto è impeccabile, come sempre, impegnato in degustazioni e dissertazioni filosofiche in un ristorante di classe…

I gatti sono più bravi a scuola.

Riescono a trovare soluzioni creative per l’igiene personale, senza perdere il loro contegno.

I gatti non baciano gli asini…

…sono gli asini che baciano i gatti!

Foto | Flickr; Buildercheezburger; Planet 1051; builder.cheezburger; animalshavingparties; crazyes.com; asahi-kasei.co.jp; builder.cheezburger.com; builder.cheezburger.com; builder.cheezburger.com; aplacetolovedogs.com; myanimelist.net; builder.cheezburger.com; wormsandgermsblog.com; heartofthematteronline.com; oiseausecret.canalblog.com; dailypicksandflicks.com; builder.cheezburger.com; builder.cheezburger.com; picable.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare