Petsblog Cani Donald Trump: il primo presidente USA senza cani alla Casa Bianca

Donald Trump: il primo presidente USA senza cani alla Casa Bianca

Pare che Donald Trump potrebbe essere il primo presidente degli Stati Uniti in 130 anni a non avere un cane alla Casa Bianca.

Donald Trump: il primo presidente USA senza cani alla Casa Bianca

Donald Trump – E’ un ricordo ormai lontano quello di Barack Obama che alla Casa Bianca giocava con i suoi cani. Il cane è il miglior amico dell’uomo, ma non dell’attuale presidente USA: Donald Trump potrebbe infatti diventare il primo presidente degli Stati Uniti negli ultimi 130 anni a non avere avuto un cane alla Casa Bianca. La maggior parte dei presidenti americani ha avuto almeno un cane, molti ne hanno avuti più di uno. Barack Obama, per esempio, aveva due cani di razza Cao da agua portoghese, Sunny e Bo, mentre George W. Bush aveva due terrier, uno spaniel e la mucca Ofelia, mentre Clinton aveva un Labrador di nome Buddy.

Donald Trump non ama i cani?

Il mese scorso si vociferava che Donald Trump potesse adottare un Goldendoodle di nome Patton, proveniente da un’amica del presidente, Lois Papa. Ma a quanto pare Lois ha deciso di tenersi il cane perché ormai si era affezionata. E pare che per ora Donald Trump in scaletta non abbia in programma di portare cani alla Casa Bianca. L’ultimo presidente a non aver avuto un cane è stato William McKinley che morì di cancrena un anno dopo l’inizio del suo secondo mandato dopo un tentativo fallito di assassinio. Però McKinley ebbe comunque parecchi gatti, galli e anche un pappagallo.

Anche Woodrow Wilson non ebbe un cane per la maggior parte del suo mandato, ma comunque adottò un Bull terrier di nome Bruce verso la fine del suo secondo mandato. Sembra invece che Harry Truman non gradisse i cani, comunque sia nel corso del suo mandato ricevette diversi cuccioli di cane in regalo e, pur non amandoli, li tenne con sé alla Casa Bianca facendoli curare dal suo personale.

Thomas Jefferson non ebbe cani durante il mandato, ma rimediò con un tordo e due cuccioli di orso. Il White House Pet Museum ha fatto notare come i presidenti che non hanno tenuto con sé cani alla Casa Bianca siano stati in qualche modo più sfortunati degli altri. Con alcune eccezioni di riguardo: John F. Kennedy ha avuto diversi cani, ma è stato assassinato, mentre Nixon aveva tre cani ed è finito comunque sotto accusa.

Non è ben chiaro se a Donald Trump piacciano o meno i cani, di sicuro in molti suoi tweet usa la parola “cane” per insultare o deridere i suoi rivali, quindi questo non testimonia a favore di una sua passione per il mondo canino. Alcuni opinionisti hanno caldamente invitato Trump a prendere un cane in quanto un animale domestico fa bene alla salute mentale di una persona, mentre altri sostengono che mai e poi mai Trump potrebbe prendere un cane perché, come lui stesso ha confessato, ha la fobia dei germi.

Via | Independent

Seguici anche sui canali social