Petsblog Simon’s Cat Logic: il video Do Cats Really Hate Water?

Simon’s Cat Logic: il video Do Cats Really Hate Water?

Dal canale YouTube di Simon's Cat ecco un video della serie Simon's Cat Logic: siete pronti per Do Cats Really Hate Water?

Simon’s Cat Logic: il video Do Cats Really Hate Water?

Simon’s Cat – Sul canale YouTube di Simon’s Cat è comparso un nuovo video della serie Simon’s Cat Logic: ecco Do Cats Really Hate Water. In questo video grazie agli esperti del settore e ai divertenti disegni di Simon ci verrà spiegato il difficile rapporto dei gatti con l’acqua. Ne hanno davvero così tanta paura? Oppure si divertono a giocarci? Chiunque abbia dei gatti si è accorto che alcuni soggetti amano particolarmente dormire acciambellati nel lavandino. Inoltre molti gatti snobbano del tutto la ciotola dell’acqua, preferendo bere l’acqua corrente dal rubinetto aperto.

In quest’ultimo caso si tratta di un ricordo atavico: il gatto selvatico preferiva bere spesso da fiumi e ruscelli invece che da pozze stagnanti. Nel video vengono dati poi diversi consigli per stimolare i gatti a bere: per esempio meglio usare ciotole basse e larghe in modo che i baffi non tocchino la ciotola e posizionare la ciotola dell’acqua non vicino a quella del cibo, possibilmente a 30 centimetri di distanza dal muro, in modo che il gatto possa mettersi il muro alle spalle e proteggersi da eventuali agguati in un momento vulnerabile come quello dell’abbeverata. Dopo i consigli, ecco che il video finisce con un divertente sketch dove il nostro gattone si diverte a giocare con i rubinetti dell’acqua calda e fredda mentre Simon è sotto la doccia.

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Seguici anche sui canali social