Petsblog NUTRIZIONE Adottare un gatto nero: perché farlo

Adottare un gatto nero: perché farlo

In vista della Giornata mondiale del gatto nero 2017, che quest’anno si terrà il 17 Novembre, vogliamo scoprire insieme a voi quali sono i tanti motivi per cui dovreste adottare un micino nero!

Adottare un gatto nero: perché farlo

Adottare un gatto nero – La Giornata mondiale del gatto nero 2017 si avvicina, e anche quest’anno si celebrerà il 17 Novembre, venerdì, una giornata che ironicamente molte persone associano ad eventi sfortunati, ma che per noi rappresenterà invece una ragione in più per dare un calcio alle superstizioni, a cominciare da quella secondo cui i gatti neri porterebbero sfortuna! Sappiamo tutti benissimo che le cose non stanno affatto così, e che in realtà i gatti neri, come tutti gli altri animali, portano solo amore e tenerezza. Altro che sfortuna! Come stavamo dicendo, in vista dell’arrivo della Giornata mondiale del gatto nero, oggi vogliamo dunque segnalarvi alcune ottime ragioni per cui dovreste aprire le porte della vostra casa (e prima ancora, quelle del vostro cuore) a un bel micino nero, e regalargli così una seconda possibilità di vivere felice.

Ecco dunque le 7 ragioni per cui dovreste adottare un gatto nero:

#blackcatgraycat#graycatblackcat#graycat#blackcat

Un post condiviso da Diane Delgado (@dd_dlgado) in data:

  • I gatti neri sono bellissimi: lo sono tutti gli animali, direte voi, ed è verissimo, ma i gatti nero vantano un fascino in più davvero irresistibile, non vi pare?
  • Rendono bellissimo qualsiasi selfie: si è detto in passato che i gatti neri non sarebbero dei validi modelli per fare dei bei selfie. Sulla base di questa assurda affermazione, molte persone hanno persino abbandonato il loro gatto nero, magari per prenderne uno più fotogenico. Ora, se non siete bravi a fare i selfie, non prendetevela col vostro gatto! Lui non c’entra nulla, e questa non mi sembra affatto una buona ragione (se mai ne esistesse una) per non voler tenere il proprio Pet in famiglia.
  • Melhor recepção que se pode ter #cat #blackcat #mushu #home #sdds Un post condiviso da Fernanda Borel (@ferborel) in data:

     

    • I vostri vestiti (quelli neri almeno) non sembreranno coperti di peli di gatto: io ho un gatto rosso e una micina grigia, e devo dire che in certi momenti mi piacerebbe davvero che il loro pelo fosse nero!
    • I gatti neri somigliano a delle piccole pantere, specialmente quando giocano e vanno a caccia di palline o insetti.
    • Sono i partner perfetti per il vostro costume di Halloween, qualunque esso sia!
    • Statisticamente parlando, sembra che i gatti neri siano più amichevoli rispetto agli altri mici.
    • Sono quelli che fin troppo spesso non vengono adottati e rimangono ad aspettare un po’ di fortuna nei rifugi, quindi sono i pets che hanno più bisogno di trovare una famiglia che li ami. Cosa aspettate?

     

    Se vi vengono in mente altre ragioni per cui dovremmo adottare un gatto nero, condividetele con noi!

    My favorite face? #blackcat #crazycatlady #catsofinstagram #whiskers #cateye

    Un post condiviso da Brittanny (@lavenderseeds_) in data:

    Seguici anche sui canali social