Lo spazio adatto per un habitat per cavie

Lo spazio adatto per un habitat per cavie

Quanto spazio necessitano le cavie?

Adoro questo sanctuary che si occupa del salvataggio di caviette abbandonate e di farle riadottare. Purtroppo in Italia una situazione similare è complessa da ripetere poichè non vi è alcun tipo di aiuto economico per questi animali, e i volontari tengono a casa propria gli animali salvati e recuperati dalla strada, o da cucciolate indesiderate, o caviette acquistate con superficialità e non più volute.

Come vedete lo spazio messo a disposizione delle caviette è notevole: dimentichiamoci i trasportini di 40 o poco più che vendono nei negozi, e pensiamo a come costruire un bel recinto grande per le nostre caviete. L’ideale sarebbe la totale libertà, tuttavia le cavie necessitano dei rifugi sicuri in cui sentirsi protette: come vedete infatti ci sono della casette con moltissimo fieno. Possiamo riprodurre un recinto simile nelle nostre case e poi aprire un pannello per far passeggiare, se lo desiderano, le nostre caviette di casa.

Massima stima e rispetto per luoghi che si prendono cura in questo modo esemplare di piccini bisognosi: impariamo anche noi a gestire nel modo corretto le cavie, così da renderle felici!

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog