3 errori da non fare con il vostro cane

Avete da poco adottato un dolce cagnolino? Ecco quali sono gli errori da non commettere.

Cane

Chi adotta un cane per la prima volta è sempre entusiasta, non vede l’ora di comprargli la cuccia, il collarino, riempirlo di coccole, snack e vizi. Se avete da poco preso un cucciolotto, o anche un cane più grandicello al canile, è però importante evitare di non commettere alcuni errori.

Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Pensare che il cane possa auto-gestirsi: i cani hanno bisogno di mille attenzioni, che vanno ben oltre la pappa e le coccole. Il cane ha bisogno di fare le sue passeggiate quotidiane, deve imparare a socializzare con gli altri animali e con le persone, deve essere lavato, spazzolato e curato regolarmente, ma vi ripagherà con più affetto di quanto potreste mai immaginare.
  • Esagerare con il cibo: chiedete al veterinario qual è il cibo migliore per il vostro Pet, ed evitate di dargli da mangiare ogni volta che abbaia o chiede attenzioni. Le attenzioni che chiede non riguardano sempre e solo il cibo!
  • Non educare il cane: il vostro animale avrà bisogno di essere addestrato ed educato regolarmente. Se il cane si dimostra disobbediente, non date a lui la colpa. Chi deve educarlo (sempre con gentilezza e affetto) siete voi, quindi non riportate il cane al canile raccontando che l’animale ha dei problemi di comportamento. Impiegate tempo e pazienza nell’educarlo, e otterrete grandi risultati.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail