Petsblog Senza categoria Pasqua 2017: la campagna Let it Beee della LAV

Pasqua 2017: la campagna Let it Beee della LAV

La LAV lancia la sua campagna per Pasqua 2017 per salvare gli agnelli: Let it Beee.

Pasqua 2017: la campagna Let it Beee della LAV

Anche la LAV lancia la sua campagna per salvare a Pasqua 2017 gli agnelli: “LET IT BEEE – Lascialo vivere, cambia menu!” è lo slogan che sabato primo aprile ha riunito in molte piazze italiane volontari e simpatizzanti in un flash mob per attirare l’attenzione a tempo di musica, informando le persone in merito al triste destino di poveri agnelli e capretti che vengono uccisi per essere mangiati a Pasqua.

Il messaggio richiama il classico verso delle pecore e il titolo di una famosissima canzone dei Beatles, Let it Be, con un’immagine di un agnellino che corre felice in un prato. Paola Segurini, responsabile LAV Area Scelta vegan, spiega:

[quote layout=”big”]Un orrore reiterato che non può trovare la sua giustificazione nella mera tradizione. La LAV vuole contribuire, sensibilizzando le persone, all’abbandono di questa usanza, perché l’alternativa a questo sacrificio animale ripetuto – e a tutte le abitudini alimentari cruente – esiste, è facile e molto più coerente con il festeggiamento della rinascita pasquale di quanto lo sia un piatto di carne, che in queste occasioni è un arrosto di agnello o capretto![/quote]

Seguici anche sui canali social