Petsblog Novità Proprietari gatti Il miglior amico dell’uomo? Il gatto

Il miglior amico dell’uomo? Il gatto

Secondo recenti ricerche, il gatto sta diventando il miglior amico dell'uomo, soprattutto degli uomini single.

Il miglior amico dell’uomo? Il gatto

Da sempre c’è la credenza popolare secondo la quale il cane è il miglior amico dell’uomo, il gatto della donna. Tuttavia recenti ricerche dimostrano come il gatto stia piano piano diventando il miglior amico dell’uomo, specie se single. Lo studio in questione è stato realizzato nel Regno Unito dalla Pet Food Manufacturers’ Association: l’anno scorso in Gran Bretagna si è raggiunto quota otto milioni di gatti nel paese. L’incremento è stato guidato soprattutto dagli uomini che decidono di condividere la propria vita con un felino. Sembra che il 17% degli uomini abbia un gatto, con un incremento del 13% rispetto al 2016.

Questo aumento potrebbe essere dovuto all’influenza avuta sui proprietari di animali da parte di star come Russell Brand e Ed Sheeran, entrambi fieri proprietari di gatti. Sembra che gli uomini stiano piano piano prediligendo i gatti perché li vedono simili a loro stessi: amano le coccole, la vita all’aria aperta e anche perché quando un gatto ti concede le sue attenzioni lo fa perché seleziona attentamente con chi vuole stare, non c’è falsità nelle loro scelte.

Via | Telegraph.co.uk

Foto | rootology

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.