Il cane con la vitiligine è diventato il migliore amico di questo bambino di 8 anni

Ecco Carter Blanchard, un bambino di otto anni che ha incontrato un amico molto speciale.

Cane vitiligine

Cane con la vitiligine - Carter Blanchard è un bambino che ha ricevuto la diagnosi di vitiligine quando era ancora all'asilo, e che ha dovuto affrontare non poche difficoltà a causa della sua malattia, arrivando persino a odiare il suo stesso volto, specialmente quando le macchie più chiare sono apparse intorno ai suoi occhi. A dare più fiducia al bambino però, è stato un amico molto speciale, un cagnolino che ha la sua stessa malattia, la vitiligine, e che grazie all’impegno dei suoi padroncini, può portare affetto e speranza a tutti coloro che hanno la sua condizione.

Il cagnolino che potete vedere qui sopra si chiama Rowdy, è un labrador retriever nero con questa particolare condizione della pelle, ha 13 anni e anche una sua pagina Instagram. Dopo aver visto le foto di Rowdy, il piccolo Carter ha parlato con i suoi padroncini, che hanno organizzato un incontro fra i due, un incontro davvero molto speciale!

Come racconta la mamma del bambino, il piccolo era a dir poco entusiasta all’idea di fare la conoscenza con un cagnolino con la sua stessa condizione, e che per di più era famoso perché aiutava i bambini come lui, facendo capire loro che non devono vergognarsi della loro pelle, ma amare questa loro speciale caratteristica!

via | Aplus.com
Foto | da Facebook di White Eyed Rowdy

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail