I topini della Collina dei Conigli

Cercate un topino da adottare?

topini-alla-collina-dei-conigli.jpg

Volete adottare un topino? La Collina dei Conigli si occupa di recuperare i piccini che escono dai laboratori di ricerca. Va da sè che si occupano di riabilitazione, cure, fin a trovare loro una casa dignitosa. Al centro i topini vivono in spazi piuttosto angusti: questo accade poichè dagli stabulari escono 100 o 200 topini alla volta e sistemarli in ambiente idoneo non è semplicissimo.

Accanto ai topini belli e giovani, ci sono tanti anziani e tanti piccini con una miriade di problemi, fino ad arrivare ai terminali per i quali sarebbe meraviglioso trascorrere anche solo qualche settimana in una famiglia dove trovino accoglienza, cure e amore. Basta poco: una gabbia di 75x45 cm circa, lettiera morbida e scavabile, una alimentazione adeguata fatta da un buon mix e da tante verdure miste, una bella ruota in cui possan correre senza sbattere il codino e una casetta in cui rifugiarsi. Tanti giochi e svaghi sono graditissimi così come qualche strappo alla regola nella dieta sotto forma di qualche premietto di golosa frutta secca. Non fatevi impressionare dalla coda: i topi sono animali bellissimi e grandemente intelligenti.

In foto il mio piccolo Daredevil, topino di un anno e mezzo che non ci vede, ma che si fa comunque la sua vita in tutta serenità e pace.

La nuova sede della Collina dei Conigli è in via Giovanni delle Bande Nere n°26, a Monza. Pensateci!

  • shares
  • Mail