Petsblog Novità Informazione Cane scomparso ritrovato tre anni dopo a più di 2000 km di distanza

Cane scomparso ritrovato tre anni dopo a più di 2000 km di distanza

Ladybird è una cagnolina che si era smarrita, ma che dopo diversi anni è stata ritrovata a distanza di 2000 km da casa.

Cane scomparso ritrovato tre anni dopo a più di 2000 km di distanza

Ladybird è il nome di una cagnolina che ha vissuto davvero tante disavventure, ma che fortunatamente adesso è tornata a casa dalla sua famiglia. La cagnolina è una Staffordshire Terrier che, fino a qualche anno fa, apparteneva a una donna indigente che viveva in Texas, e che soffriva di narcolessia e convulsioni, della quale la cucciolotta si prendeva letteralmente cura. Presa in simpatia dai vicini di casa, la cagnolina è stata accudita e curata amorevolmente dai residenti della zona. Quando la padroncina di Ladybird è morta, è stata Jane Nickson, una delle vicine, a prendersene cura e adottarla. Purtroppo poco tempo dopo la cagnolina era stata prelevata, probabilmente da un senzatetto, dalla casa della Nickson, e di lei si erano perse le tracce.

Per ben tre anni non si è saputo più nulla del povero animale, finchè alcuni media locali non hanno fatto sapere che, un mese fa, Ladybird è stata ritrovata in Oregon, a più di 2000 km di distanza dalla sua casa. La piccola vagava sola, confusa e molto dimagrita, come potete vedere qui sotto.

Adesso è stata finalmente riportata a casa di Jane, e si sta riprendendo pian piano, anche se molto probabilmente sarà difficile tornare alle sue ottimali condizioni di salute. Noi non possiamo che sperare che le cose vadano per il meglio per lei, da ora in poi!

via | Leggo

Seguici anche sui canali social