Petsblog CURIOSITÀ Cremazione per cani e gatti: nelle Marche il servizio è offerto dalla regione

Cremazione per cani e gatti: nelle Marche il servizio è offerto dalla regione

Su Petsblog avevamo già parlato dell’usanza di farsi seppellire con il proprio cane e del proliferare di cimiteri destinati ad accogliere gli animali domestici. I tempi, però, cambiano e così come la cremazione sta diventando da noi una procedura sempre più richiesta dalla gente, anche nel regno dei proprietari di cani comincia a prendere piede […]

Cremazione per cani e gatti: nelle Marche il servizio è offerto dalla regione

Su Petsblog avevamo già parlato dell’usanza di farsi seppellire con il proprio cane e del proliferare di cimiteri destinati ad accogliere gli animali domestici. I tempi, però, cambiano e così come la cremazione sta diventando da noi una procedura sempre più richiesta dalla gente, anche nel regno dei proprietari di cani comincia a prendere piede questo genere di esequie.

Le Marche hanno persino diffuso un comunicato stampa, riportato dal sito Funerali.org, in cui informano che è operativo in tutta la regione un servizio di cremazione degli animali domestici. Ciò che ho trovato curioso del comunicato stampa è l’associazione del servizio di cremazione ad altri servizi sempre offerti dalla regione: E’ operativo in tutta la Regione Marche un servizio di cremazione degli animali domestici insieme ad altri servizi quali quelli di cat sitter. Mi sono immaginata la o il cat sitter con la maschera bucherellata e la motosega.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.