Conigli: tutte le posizioni più strane per dormire

Come dorme il vostro coniglio?

dove-e-come-dormono-i-conigli.jpg

Non vi spaventate: il coniglio, anzi la coniglia in foto non è affatto morta ma sta semplicemente dormendo! Vi è venuto un bell'infartino a guardarla eh? I conigli dormono nelle posizioni più assurde. Di giorno schiacciano una serie di pisolini: diciamo che non sarebbe nella loro indole dormire profondamente ma stare sempre un po' sul chi va là, essendo animali prede. Tuttavia quando il coniglio raggiunge una certa confidenza in casa e sa di essere completamente al sicuro, lo sorprenderete a dormire nelle posizioni più disparate. Le nanne da infarto più frequenti sono:

-sul lettino con testa ciondoloni, poi piano piano il peso della testa porta giù il corpo e il coniglio si capotta a terra.
-nanna in posizione panbauletto con testa di lato ciondoloni. Negli arieti la cosa è buffissima poichè piano piano poggiano un orecchio a terra fino a lasciarsi andare di lato.
-nanne violente laterali con occhio sbarrato, zampe tirate in stile sembro veramente morto, ma proprio morto!

La coniglietta in foto davvero è un caso raro ma quando il livello di tranquillità in una casa è ottimale, davvero potete vederne di ogni in fatto di nanne conigliche! Di lato invece vedete il compagno della coniglietta, molto più morigerato nel suo sonnecchiare.

Animali bellissimi e dolcissimi, anche se non animali per tutti vista l'estrema cura e attenzione che richiedono.

  • shares
  • Mail