Petsblog Cani Oggi è la Giornata mondiale dei cani in ufficio

Oggi è la Giornata mondiale dei cani in ufficio

Tutti al lavoro con i nostri amati Fido nella Giornata mondiale dei cani in ufficio.

Oggi è la Giornata mondiale dei cani in ufficio

Se oggi vedete uffici pieni di cagnolini pronti a dare una mano e a supportare i loro amici bipedi, non meravigliatevi: oggi, venerdì 23 giugno, si celebra la Giornata mondiale dei cani in ufficio. Portare i cani in azienda non fa male a nessuno, anzi, sono moltissimi i benefici, come dimostrato da diversi studi scientifici: Fido ci aiuta ad allontanare lo stress, a essere più produttivi e più soddisfatti sul posto di lavoro, ma anche a essere più collaborativi.

Sono molte le aziende che permettono ai dipendenti di portare i cani in ufficio, perché hanno capito quanto questa pratica, celebrata dal “Take your dog to work day”, la Giornata internazionale dei cani in ufficio, sia utile per lavoro e lavoratori. La giornata si celebra dal 1996, quando venne lanciata in Inghilterra dall’associazione Pet Sitter International (Psi). Nel 1999 arrivà negli Stati Uniti e in Canada, paese dove 1 azienda su 5 è pet friendly.

E in Italia? Beh, noi come sempre siamo indietro, anche se ci sono aziende che sostengono l’iniziativa, come ad esempio Purina con il progetto Pets@work negli uffici del Campus del Gruppo Nestlé, ad Assago (Milano).

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.