Petsblog Animali domestici Le parole più amate dai vostri conigli

Le parole più amate dai vostri conigli

Quali sono le parole più amate del vostro coniglio?

Le parole più amate dai vostri conigli

Non useremo tutte le lettere dell’alfabeto ma ne citiamo alcune poichè sono le più amate dai nostri dolci coniglietti.

Partiamo da A come albicocca e B come banana. Quando fruscia il sacchetto delle albicocche disidratate o si apre il frigo per prendere per noi la frutta l’orecchio del coniglio scatta a mò di parabola sull’attenti. In estate vogliamo aggiungere la M di melone e la A di anguria (sì, la A è molto gettonata!).

Altro fruscio di sacchetto per la U di uvetta: un premietto adatto per tutte le stagioni. Non so come fate voi a chiamare i vostri piccini la sera ma i miei rispondono a svariate parole, ovviamente rispondono al loro nome, oppure a “Amore vieni a prendere il premietto.

La E di erba è altrettanto amata: ATTENZIONE raccogliete l’erba in zona dove siete sicuri che non siano stati dati pesticidi, possibilmente dove non siano passati altri animali e non a bordo strada dove passano numerose auto. L’erba fa benissimo ai dentini dei conigli ed è un alimento che si può dare ad infinitum. Terminiamo con la P di pellettino, ossia i pellet specifici per conigli (attenzione, controllate sempre che siano ad un minimo di fibra del 22% in su!) che devono essere di qualità e possibilmente poveri di calcio (per conigli adulti e maturi, mentre i cuccioli possono avere un apporto di calcio maggiore).

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli