Petsblog Animali domestici Romina Power ci presenta Daisy, il suo cane emozionale

Romina Power ci presenta Daisy, il suo cane emozionale

Romina Power ci presenta la sua Daisy, il cane «emozionale» che l'ha aiutata a superare il problema dell'ansia.

Romina Power ci presenta Daisy, il suo cane emozionale

Romina Power ci presenta la sua piccola Daisy, una cucciolotta che da 3 anni è diventata la sua compagna di viaggi e di vita, e insieme alla quale può viaggiare, uscire e vivere senza più soffrire di ansia, un problema che purtroppo accomuna moltissime persone. In America la figura dell’Emotional Support Animal (ESA) è molto apprezzata. Gli animali emozionali possono infatti aiutare chi soffre di ansia a vivere una vita normale, come racconta Romina, che ci spiega che, quando viene colta dall’inquietudine, le basta stringere la sua Daisy per sentirsi subito bene.

Daisy era una randagia del Wisconsin finita in canile. In breve tempo era stata adottata, ma la sua vita non era certamente delle migliori:

Dormiva e veniva nutrita in una gabbia: lei protestava abbaiando per tutto il giorno.

Un giorno la sorella di Romina ha visto la foto di Daisy su Facebook, e gliel’ha mostrata. Da quel momento la star si è praticamente innamorata di questa cagnolina, tanto che dopo averla adottata, adesso vive praticamente in simbiosi con lei:

Lei dorme e mangia con me. Non vado in palestra, ma faccio lunghe passeggiate insieme a lei. E se scelgo un ristorante vado in un posto dove Daisy è ben accolta.

Adesso che Romina ha trovato la sua Daisy, spera – e lo speriamo anche noi – che la figura dell’animale terapeutico venga riconosciuta anche nel nostro Paese.

Credo che il mondo abbia bisogno dell’amore che ci sanno dare gli animali,

spiega giustamente la Power

e che spesso noi non sappiamo ricambiare in modo adeguato.

In viaggio da Cagliari a Bologna per cantare a Cattolica domani. ☺?

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data:

via | Corriere

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto