5 comportamenti di un bravo coniglio di casa

Come si comporta un bravissimo coniglietto in casa?

il-perfetto-coniglio-di-casa.jpg

Lamentele su lamentele per questi poveri coniglietti che non sono pelouches ma sono esseri viventi e hanno il sacrosanto diritto, ogni tanto, di combinare qualche pasticcio! Ma come si comporta normalmente un bravo coniglio di casa?

1- un coniglio sereno mangia regolarmente fieno e verdure nei suoi spazi. Non ha l'ansia a causa della mancanza di cibo, in conseguenza non si abbuffa ma si regola da solo durante la giornata

2- un coniglio sereno non fa pipì e palline ovunque. E' possibile che lo faccia appena entrato in casa per demarcare il territorio, ma poi smette. E' ovviamente possibile che ogni tanto vi faccia qualche "dispettuccio", ma un coniglio sano e tranquillo (fermo restando che sia sterilizzato) è pulitissimo e ordinato

3- un coniglio sereno non vi distrugge casa. E' ovviamente possibile che mordicchi qualcosa (i cavi ad esempio vanno tassativamente protetti con canaline o copricavi in plastica dura), ma non vi deve letteralmente abbattere mobili e muri.

4- un coniglio sereno vive con un compagno/a in armonia. I due non devono litigare per gli spazi ridotti, per carenza di cibo, inoltre non devono vivere nel terrore di un eventuale predatore con il quale gli spazi sono mal gestiti.

5- un coniglio sereno è vivace, curioso, ha un buon rapporto con i suoi bipedi ed è mediamente affettuoso (va poi ovviamente a carattere del singolo coniglio).

I conti non tornano? provate a rivedere la gestione dei vostri piccini così che diventino perfetti coniglietti di casa!

  • shares
  • Mail