Petsblog Cani Comportamento Cani In arrivo il test per scoprire chi non raccoglie i bisogni dei cani

In arrivo il test per scoprire chi non raccoglie i bisogni dei cani

Raccogliere i bisogni del proprio cane è un gesto di civiltà, in America arrivano i test del Dna per individuare chi non lo fa e dargli una multa salata.

In arrivo il test per scoprire chi non raccoglie i bisogni dei cani

Proprio così, tempi duri per chi si ostina a non raccogliere i bisogni dei cani (cosa che anche in Italia è obbligatoria e che ogni padrone o accompagnatore dovrebbe effettuare -con affetto e partecipazione- anche nelle aree cani). In America sempre più complessi residenziali si stanno organizzando per l’evenienza, introducendo i test del Dna per individuare a quale cane corrisponde il bisognino, che viene prontamente inviato a laboratori specializzati.

Se i dati corrispondono e risulta che non hai raccolto, ecco arrivare la multa di 150,00 dollari; sarà un buon deterrente secondo voi? Il fenomeno è in netta crescita e sempre più quartieri residenziali adottano il sistema delle analisi per individuare a quale appartamento risale il “ricordino” che hanno calpestato sotto casa. Certo l’iniziativa prevede uno sforzo ulteriore da parte dei padroni, che dovrebbero pagare 30,00 dollari iniziali per il database del Dna dei cani e non tutti -come prevedibile- sono d’accordo.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto