Petsblog Animali domestici Le vie per conquistare l’amore di un coniglio

Le vie per conquistare l’amore di un coniglio

Come si conquista l'amore di un coniglio?

Le vie per conquistare l’amore di un coniglio

Non è facile signori miei conquistare l’amore del vostro coniglio, perchè non è un animale che si “svende” facilmente, tuttavia capisce se la persona gli vuol bene o meno.

Chiaramente tutte le vie passano dallo stomaco del coniglio, nel senso che si rende conto di chi gli fornisce cibo, di chi gli allunga premietti, di chi gli taglia le verdure.

Ovviamente è necessario il rispetto dei suoi tempi: i conigli sono animali preda, dunque possono essere timorosi. Se devo fare un paragone solitamente le femmine sono più timorose dei maschietti ma, chiaramente, ogni singolo soggetto ha il proprio carattere.

I conigli non amano essere presi in braccio (ricordiamoci che in natura se vengono sollevati da terra è perchè un volatile li sta portando via), dunque questo non è l’approccio più corretto per avvicinarsi a loro e far loro le coccole.

Sì a sdraiarsi a terra o sedersi a terra e fare di modo tale che il coniglio si avvicini di sua spontanea volontà: i conigli sono comunque piuttosto curiosi e a piccoli passettini si avvicineranno per annusarvi e salire sulle vostre gambe. Potete accarezzarli mentre siete seduti a terra, di modo tale che sia un contatto “alla pari”.

Il rapporto di fiducia con il coniglio si costruisce nel tempo: personalmente gli parlo anche parecchio, cosa dai più considerata al pari di follia. E’ chiaro che lui non capisca le parole, ma capisce benissimo gli stati d’animo: se una persona è triste, o felice, o depressa o arrabbiata è facilmente comprensibile ad ogni coniglio.

In ogni caso ci vuole pazienza: è una virtù che non dovrete mai farvi mancare con un coniglio poichè a modo suo vi farà anche qualche dispettuccio, se valuta che non siate stati troppo attenti nei suoi confronti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli