Petsblog VIDEO Si può usare il terriccio nell’habitat del criceto?

Si può usare il terriccio nell’habitat del criceto?

E' possibile usare il terriccio nell'habitat del nostro criceto?

Si può usare il terriccio nell’habitat del criceto?

Usare il terriccio nell’habitat del criceto è possibile, ma come e soprattutto QUALE?

Ovviamente non potete uscire di casa e prendere il terriccio del primo giardino o parco che vi capita sotto mano! E’ infatti necessario che il terriccio sia privo di agenti chimici, fertilizzanti etc etc. Ovviamente deve essere acquistato in negozi specifici, oppure meglio ancora visionate i prodotti on line dove le specifiche dei prodotti sono ben definite, vedi ad esempio questo link specifico per criceti.

E’ possibile mettere il terriccio in una zona del terrario o su tutta la superficie: alcuni terricci sono umidi all’apertura, vanno in conseguenza fatti seccare prima dell’utilizzo o si rischiano spiacevoli muffe. L’ideale è mescolare con altre lettiere il terriccio (DOPO averlo fatto seccare) poichè da solo non “controlla” gli odori.

Vi dico e vi ripeto che il terriccio NON DEVE essere di qualsiasi tipo ma specifico e acquistato da siti o in negozi sicuri, altrimenti va da sè che con svariati agenti chimici rischiate l’intossicazione del criceto stesso.

Sì, quando scaverà nel terriccio il criceto si sporca ma essendo una lettiera “sana” non avrà per lui alcuna conseguenza.

Seguici anche sui canali social