Petsblog Novità J-Ax adotta un fenicottero rosa: la nuova campagna del WWF

J-Ax adotta un fenicottero rosa: la nuova campagna del WWF

Il WWF lancia una campagna per difendere il fenicottero rosa.

J-Ax adotta un fenicottero rosa: la nuova campagna del WWF

Il fenicottero rosa è diventato il simbolo dell’estate, del divertimento e della spensieratezza, protagonista di foto sui social network, onnipresente su magliette, cover per cellulari e chi più ne ha più ne metta. Ma vi siete mai chiesti come vive effettivamente un fenicottero rosa, e quali sono le condizioni di questo animale nel nostro Paese? A causa dei danni provocati dall’uomo all’ambiente, sempre meno spazio viene garantito a questo splendido animale, che ha bisogno di vivere in un habitat molto delicato, un ambiente che per il momento è protetto dal WWF.

E proprio il WWF ha deciso di lanciare una campagna tanto ironica quanto importante, arruolando per l’occasione J-Ax e Armando Testa, che insieme vogliono far capire quanto sia importante proteggere il fenicottero rosa. Con la campagna #SaveFlamingo, WWF Italia e TDH – Testa Digital Hub vogliono – vogliono dunque sensibilizzare il pubblico sulla necessità di difendere la “casa” del fenicottero dall’azione dannosa dell’uomo.

Testimonial della campagna è ovviamente J-Ax, che con ironia mista a serietà invita tutti a non abbandonare mai i fenicotteri, nemmeno a settembre. Per dare il vostro sostegno all’iniziativa visitate la pagina wwf.it/saveflamingo. I fenicotteri ve ne saranno grati!

Seguici anche sui canali social