Petsblog Gatti Oggi è la giornata del gatto nero 2017

Oggi è la giornata del gatto nero 2017

Oggi è la giornata del gatto nero. Ecco come festeggiare il vostro amico peloso in questa speciale occasione!

Oggi è la giornata del gatto nero 2017

Oggi, 17 Novembre 2017, si celebra la Giornata del gatto nero, una giornata un po’ speciale che noi amanti dei gatti abbiamo deciso di dedicare proprio a un micio che, purtroppo, è stato fin troppo spesso e per troppo tempo oggetto delle assurde e stupide superstizioni inventate dagli umani. Ancora oggi qualcuno crede che i gatti neri portino sfortuna, e sappiamo bene che in passato (e in alcuni luoghi persino oggi) questi animali sono stati maltrattati e perseguitati semplicemente per il colore del loro pelo. Una forma di razzismo assurda, come lo sono tutte le forme di razzismo, siano esse indirizzate contro gli animali che contro gli esseri umani.

In realtà i gatti neri non hanno nulla di malvagio o di spaventoso, ma sono anzi eleganti, bellissimi e chic, sono dei coccoloni e – come tutti gli animali – possono donarci amore incondizionato e tanta allegria.

Proprio per celebrare insieme a voi il Gatto nero Day (che quest’anno cade di Venerdì 17, in barba a tutte le possibili e immaginabili superstizioni) vogliamo segnalarvi oggi una serie di cartoline da inviare ai vostri amici, per ricordargli che, esattamente come tutti gli altri animali, anche i gatti neri meritano di essere amati e coccolati! Se avete un bel gattone in casa, festeggiate la giornata del gatto nero facendogli un piccolo regalo, o trascorrete il pomeriggio a giocare insieme e a fargli tante coccole! Micio ne sarà felice, ed anche il vostro umore sarà senza dubbio migliore!

Se avete invece intenzione di adottare un gattino, date una chance proprio a un micetto nero, in onore di questa giornata! E se infine non avete la possibilità di adottare un gattino, non c’è motivo per cui non dovreste fare un gesto di bontà per celebrare il Black Cat day! Fate una donazione a una delle tante associazioni che si occupano di salvare e accudire gli animali randagi, e che si impegnano tutti i giorni per trovare loro una famiglia amorevole!

Seguici anche sui canali social