Petsblog Animali selvatici Biella, uccisa la volpe mascotte del paese con un colpo di fucile

Biella, uccisa la volpe mascotte del paese con un colpo di fucile

La volpe mascotte del paese di Zuccaro di Coggiola, in provincia di Biella, è stata uccisa.

Biella, uccisa la volpe mascotte del paese con un colpo di fucile

Zuccaro di Coggiola non ha più la sua mascotte: la volpe, amata e conosciuta in tutto il paese in provincia di Biella, è morta, a causa di un colpo di fucile che le è stato sparato addosso. Il povero animale è stato lasciato agonizzante in mezzo alla strada, fino a quando non è sopraggiunta la morte. Da qualche mese la volpe scendeva spesso in paese, mangiando il cibo lasciato fuori dalle case: non aveva paura dell’uomo e gli abitanti l’avevano praticamente adottata.

Non si sa chi abbia potuto compiere un gesto tanto crudele e non si conoscono nemmeno i motivi, visto che la volpe era buona, non aveva mai fatto del male a nessuno e di certo non rappresentava un pericolo.

La notizia è stata data dalla pagina Facebook “I have a dream”:

[quote layout=”big”]E’ stata uccisa con una fucilata la volpe mascotte di Zuccaro di Coggiola, una frazione, dove la creatura si era abituata a scendere nel centro abitato, quando veniva dato del cibo ai gatti randagi. Lei, completamente inoffensiva, si metteva ad aspettare per mangiare assieme a loro, ormai si fidava dell’uomo, e non era più un pericolo per nessuno, in quanto poi, nessuno possedeva un pollaio. La sua fiducia verso l’uomo l’ha ingannata. Perché non tutti gli uomini, purtroppo sono uguali. Chi è malvagio, ha preferito, sfogare le proprie frustrazioni su di essa con un fucile, l’unica arma che è riuscito ad utilizzare, al posto del proprio cervello, che ahimè, è latitante![/quote]

E' stata uccisa con una fucilata la volpe mascotte di Zuccaro di Coggiola, una frazione, dove la creatura si era…

Pubblicato da I have a dream su Lunedì 13 novembre 2017

Seguici anche sui canali social