Petsblog Animali domestici Dove vanno gli animali quando muoiono?

Dove vanno gli animali quando muoiono?

Dove vanno gli animali quando muoiono? Ecco la bellissima leggenda che dà un po' di conforto a chi perde il suo miglior amico.

Dove vanno gli animali quando muoiono?

Dove vanno gli animali quando muoiono? Quando un cagnolino o un gattino con il quale abbiamo condiviso gran parte della nostra vita viene a mancare, è normale provare dolore ed essere disperati. La vita senza di lui non avrà più lo stesso sapore di prima.

C’è una bellissima leggenda che possiamo ricordare ogni volta che andremo a fargli visita nel cimitero per animali dove riposa o ogni volta che vedremo una sua foto o ci tornerà in mente un ricordo legato alla nostra vita insieme. Conoscete la leggenda del ponte dell’arcobaleno?

Dove vanno gli animali quando muoiono

Dove vanno gli animali quando muoiono? Se i vostri bambini o anche voi ve lo chiedete, ecco la Leggenda del Ponte dell’Arcobaleno.

Alle soglie del Paradiso, secondo una leggenda delle tribù degli Indiani d’America, esiste un luogo chiamato il Ponte dell’Arcobaleno. Quando muore un animale che ci è stato vicino, va in questo ponte, un luogo dove l’erba è sempre fresca, ci sono tanti ruscelli e c’è spazio per correre e giocare. Mangiano il loro cibo preferito, il sole splende sempre, sono giovani e in forze, sono sani e pieni di vita, proprio come sono sempre stati nei nostri cuori.

Qui stanno bene, ma sentono ovviamente la nostra mancanza. Così capita ogni tanto che si fermino durante il gioco per scrutare oltre la collina, per poi correre all’impazzata perché ci hanno riconosciuto e potremo stare finalmente insieme per l’eternità! Insieme attraverserete il Ponte dell’Arcobaleno e sarete per sempre uniti nel vostro amore!

Una bellissima storia che ci dà un po’ di conforto: arriverà un giorno nel quale riabbracceremo il nostro amico. E sarà per sempre!

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto