Petsblog Foto cani Anche i Pets entrano nelle foto di famiglia: è boom di richieste

Anche i Pets entrano nelle foto di famiglia: è boom di richieste

Anche i pets entrano a far parte delle foto di famiglia. Ecco come fare degli scatti da vero professionista!

Anche i Pets entrano nelle foto di famiglia: è boom di richieste

Anche i nostri pets entrano a far parte delle nostre foto di famiglia. Nel nostro Paese, così come in Francia, in Inghilterra, in America e così via, sono sempre più le persone che fanno richiesta di allestire dei veri e propri set fotografici per immortalare i propri animali domestici, una moda che riguarda soprattutto i millennials, i trentenni che non hanno ancora dei figli. A quanto sembra è ormai scoppiata una vera e propria moda, tanto che molti fotografi professionisti hanno deciso di dedicare la loro professione ai nostri amici a quattro zampe, per i quali allestiscono veri e propri set, sia in studio che nelle case dei clienti.

A parlare di questa nuova moda è stato anche Gianni Franzo, fotografo professionista noto in tutto il mondo, che all’Ansa ha rivelato quali sono le regole per realizzare delle foto a cani, gatti e altri animali, con risultati da veri professionisti.

Ecco qui sotto le regole da seguire quando fotografate i vostri amici animali:

  1. Se volete fare delle foto all’aperto, dovrete farle all’alba o al tramonto, in condizioni di luce ottimali, e non quando fa troppo caldo
  2. Nei luoghi chiusi fate in modo che la luce sia sempre alle spalle del fotografo
  3. Scegliete una location in cui l’animale si senta assolutamente a suo agio
  4. Evitate ambienti e sfondi troppo confusionari, ma preferite qualcosa di più semplice, come un normale muro chiaro
  5. Mettetevi alla stessa altezza del cane o del gatto, e non fate mai scatti dall’alto, perchè verrebbero male
  6. Per una foto da copertina, fate mettere il cane o il gatto in posizione leggermente rialzata rispetto all’obiettivo (ad esempio su una panchina, su un muretto o su una sedia). Grazie all’inquadratura dal basso lo scatto sarà davvero più bello, soprattutto se fotograferete all’aperto, poiché potrete avere come sfondo il cielo.

Adesso conoscete tutti i segreti per fotografare gli animali di casa come dei veri professionisti. Non vi rimane che mettervi all’opera!

via | Ansa
Foto da iStock

Seguici anche sui canali social