Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Genova: 16 cani avvelenati da serial killer, la procura apre un’inchiesta

Genova: 16 cani avvelenati da serial killer, la procura apre un’inchiesta

Sedici cani sono stati avvelenati, probabilmente da un serial killer, a Genova. KLa procura apre un'inchiesta.

Genova: 16 cani avvelenati da serial killer, la procura apre un’inchiesta

Genova – Potrebbe essere un serial killer di animali quello che ha ucciso 16 cani utilizzando delle polpette ed altri “alimenti” avvelenati nelle zone di Genova. A renderlo noto sarebbe stata la Procura, che avrebbe aperto un’inchiesta per identificare i colpevoli di questi atti vergognosi. Sono infatti 14 i cani avvelenati a Genova, e 2 quelli avvelenati in Riviera, tutti attraverso alimenti avvelenati, wurstel con aghi e chiodi o spugne fritte e quant’altro. Un gesto davvero terribile e vergognoso, fatto da parte di persone prive di coscienza, che non devono restare impunite.

E proprio per identificare gli autori di questo gesto, le guardie zoofile stanno visionando i filmati delle telecamere di sicurezza pubbliche e dei sistemi di videosorveglianza, e stanno cercando di comprendere se alla base di questa ondata di uccisioni vi sia una sola persona, o se si tratti di più colpevoli.

Intanto, per arginare il problema, si sono mobilitati anche molti cittadini, che hanno deciso di organizzare delle ronde nei giardini e nei luoghi frequentati dai cani, per segnalare l’eventuale presenza di bocconcini avvelenati, e pulire le zone in questione. Sono state inoltre create delle pagine Facebook apposite per raccogliere le segnalazioni.

Non possiamo che sperare che i colpevoli vengano puniti al più presto!

via | Ilsole24ore

Seguici anche sui canali social