Pesci rossi, quanto vivono?

Pesci rossi, quanto vivono?

Pesci rossi, quanto vivono?

Pesci rossi, quanto vivono? Sicuramente se lo sono chiesti tutti coloro che hanno deciso di adottare un bel pesciolino, da ospitare rigorosamente in un acquario adatto. Pensiamo spesso che basti una piccola boccia per uno o due pesciolini rossi, ma anche loro hanno bisogno dei loro spazi per poter nuotare liberamente e vivere bene.

Se pensiamo a dei pesciolini rossi sicuramente non crediamo che possano vivere tanto a lungo. Anche perché spesso, purtroppo, vengono a mancare nel giro di poco tempo, anche perché nessuno si prende la briga di capire come prendersi cura di loro in maniera adeguata. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere.


Quanto vivono i pesci rossi?


La vita media di un pesce che vive in acquario dipende da diversi fattori, come la specie, il modo in cui vivono e con cui ci prendiamo cura di loro. Il pesce rosso comune può arrivare a vivere anche 20 anni se curato in maniera adeguata. Non ci avreste mai pensato che potesse vivere così tanto, non è vero? Ci sono altri pesci che, invece, hanno una durata di vita decisamente più ridotta, anche solo di un anno.

Per prendersi cura in maniera adeguata dei pesci rossi dobbiamo pensare al loro benessere e non credere che vada bene tutto solo perché loro non si possono lamentare. Sì ad acquari grandi abbastanza per contenere il numero di pesci che abbiamo deciso di adottare, magari dotandoli di filtro. Cambiate spesso l'acqua e date loro il cibo consigliato. E se notate qualcosa che non va, forse è meglio chiedere subito al medico veterinario o al negozio specializzato dove li avete acquistati per capire se per caso c'è qualcosa che non va nell'habitat o nell'alimentazione, per correre subito ai ripari.

Foto iStock

  • shares
  • Mail