Petsblog Cani Alimentazione cane Il primo corso di cucina online per cani

Il primo corso di cucina online per cani

In Italia è stato avviato il primo corso online di cucina per preparare succulenti e sani pasti per i cani.

Il primo corso di cucina online per cani

E’ stato lanciato in Italia il primo corso di cucina per cani online. Come preparare un pasto buono, sano ed equilibrato per i nostri amici a quattro zampe. Certo, in commercio troviamo tutto quello di cui abbiamo bisogno per loro, sempre considerando le indicazioni del proprio medico veterinario per poter garantire la giusta alimentazione e la salute.

Ci sono però tanti proprietari di animali che vorrebbero preparare in casa dei pasti equilibrati per i loro pets, ma non sanno assolutamente come fare. Esistono dei ricettari e anche noi qualche volta vi abbiamo dato qualche consiglio. Ma da oggi esiste anche un corso online di cucina per cani, che possiamo regalare a tutti gli appassionati di animali domestici.

Cook 4 dogs è il primo corso di cucina per cani online dedicato a un’alimentazione sana. E’ nato per idea di Cecilia Costantino, titolare del sito web www.fashiondogitalia.com, e vuole insegnare ai proprietari di cani a preparare piatti sani e gustosi, ma anche equilibrati. Tutto è nato perché Elly, il suo barboncino toy, ha presentato dei problemi intestinali. Era indispensabile prendersi cura di lei anche a tavola!

Da una parte una sezione dedicata alla nutrizione del cane e dall’altra delle video ricette per preparare ogni giorno piatti freschi ricchi di ingredienti biologici e naturali per la salute di Fido. Tanti i consigli utili che si possono sfruttare in ogni momento. Il corso, ovviamente, è a pagamento ed è online, così da poter gestire le “lezioni”.

Sicuramente un modo utile e sicuro per evitare il fai da te, che anche in materia di alimentazione deve essere sempre evitato quando si parla dei nostri amati pets.

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.