Petsblog Animali domestici Diario di una conigliara: le coccole al coniglio

Diario di una conigliara: le coccole al coniglio

Il vostro coniglio gradisce le coccole?

Diario di una conigliara: le coccole al coniglio

Un coniglio ha l’aspetto di un pelouches: quelle morbide orecchie, il pelo folto morbido e lucido, gli occhioni giganti che ti osservano…insomma va da sè che uno dei primi pensieri è prenderseli e patusciarli di coccole! Peccato che non tutti i conigli amino le coccole e peccato che nessuno ami essere preso in braccio. Ecco le diverse reazioni dei miei conigli, presenti e passati, quando faccio/facevo loro le coccole:

AMELIA: umano, ti tollero poco, però voglio dimostrarti che per oggi non ti ucciderò facendoti due macinini. Due, non di più, poi evapora.

ISIDORO: mi sta facendo le coccole, allora mi ama, ma siamo sicuri che mi ama? Non sono capace di fare i macinini, allora mi spalmo a terra così capisce che può coccolarmi.

CHOCO: aiuto aiuto aiutoooo! Ah no sono solo coccole, vabè allora sto qui buona un attimo e poi mi pulisco come se non ci fosse un domani.

MOMO: la mia bipeda mi coccola, la mia santa bipeda, come sono felice, non laverò mai più questo pelo in vita mia.

CORNELIO: mammozza perchè mi coccoli? Ho fatto qualcosa di positivo? Mammozza ma sono stato buono? Mammozza hai mica anche un pellettino? Mammozzaaa

FIONA: come mai mi merito le coccole? Mah però sto qua e mi spalmo, a me non sembra di essere stata buona ma magari mi vogliono bene comunque.

Ogni coniglio ha una sua personalità, ha un suo modo di manifestare affetto e, se non gradisce troppo le coccole, non è comunque detto che non vi voglia bene. Quando avrete conquistato la sua fiducia avrete amore incondizionato ora e per sempre.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

3 cose da sapere sui denti del coniglio
Conigli

Quando si prende un coniglio è bene sapere qualcosina in più sui denti dei conigli. Questo perché non funzionano nello stesso modo dei denti dei cani e dei gatti. Ci sono alcune particolarità, oltre alla formula dentaria, che è bene conoscere. Come il fatto che sono a crescita continua