Petsblog La speciale amicizia fra un cucciolo a due zampe e la capra a tre zampe

La speciale amicizia fra un cucciolo a due zampe e la capra a tre zampe

Ecco la strana e tenerissima amicizia fra una capra con tre zampe e un cagnolino con sole due zampette.

La speciale amicizia fra un cucciolo a due zampe e la capra a tre zampe

Nullah e Rhetta sono due animali davvero tenerissimi. Nullah è una cucciolotta di pastore australiano che sin dalle prime settimane di vita mostrava segni di danno neurologico. La sua vista era compromessa e mostrava sintomi di un trauma cranico. Fortunatamente a prendersi cura di questa signorina sono stati i membri del Snooty Giggles Dog Rescue, specializzato in casi speciali come questo. Rhetta è invece una capra di Toggenburg, arrivata a “Camp Snooty” quando aveva solo 4 settimane, dopo che una nascita traumatica l’aveva lasciata con una gamba anteriore ferita, che doveva necessariamente essere amputata. Questi due animali formano insieme una coppia di amici davvero tenerissimi.

Anche se sono entrambi cuccioli, è come se Nullah la guardasse come una mamma

raccontano i membri del centro, che aggiungono:

Vuole solo stare con lei tutto il tempo, e Rhetta è felice di farlo.

Purtroppo le condizioni di Nullah sono pian piano peggiorate. Dopo una risonanza magnetica e altri esami, i veterinari hanno scoperto che Nullah aveva un idrocefalo secondario. I veterinari hanno quindi cercato di curare l’animale, nella speranza di ripristinare parte della funzione neurologica perduta. Tornata al Camp Snooty, la cucciolotta è stata subito accolta con amore dalla sua amica Rhetta, che è apparsa sollevata dopo aver visto la sua piccola amica.

Da allora, la vista di Nullah è rimasta stabile, ma non ha riacquistato l’uso delle zampe anteriori. Si trascina in giro come meglio può, ma i volontari stanno cercando di far realizzare un carrello con le ruote anteriori, che la aiuteranno a muoversi.

E’ un cucciolo al 100%? No, ma è felice e attiva e comunica con tutti noi e interagisce con tutti gli altri cani.

via | Mnn
Foto da Facebook

Seguici anche sui canali social