Petsblog Animali selvatici Baby coyote orfani: il video dolcissimo

Baby coyote orfani: il video dolcissimo

Ecco dei cuccioli di coyote orfani che vedono il mondo per la prima volta.

Baby coyote orfani: il video dolcissimo

Un uomo di Fort Erie, in Canada, ha assistito a uno splendido spettacolo della natura quando un coyote ha deciso di fare la sua tana vicino alla sua proprietà, dando alla luce dei piccoli e adorabili coyote. Per diverse settimane i versi dei cuccioli appena nati riempivano l’aria, ma dopo qualche tempo, a questo tenero rumore si è sostituito un inquietante silenzio. La mamma dei cuccioli non era più tornata alla tana. Per questa ragione l’uomo ha deciso di contattare la sua SPCA locale, che ha prontamente contattato Chantal Theijn, esperta nella riabilitazione di animali selvatici, che lavora presso l’Hobbitstee Wildlife Refuge.

Quella di salvare questi animali non è stata una decisione presa a cuor leggero. Molto spesso le mamme dei coyote si allontanano dai cuccioli, ma fanno sempre ritorno. Purtroppo però questa volta le cose non sono andate così.

Non vogliamo creare degli orfani dove non ce ne sono

ha spiegato la Theijn, che ha anche aggiunto che

una volta stabilito che questi piccoli erano in cattive condizioni, abbiamo preso la decisione di portarli via dalla tana. Al nostro arrivo era abbastanza ovvio che fossero in condizioni orribili. Erano davvero orfani.

#neonate #coyote #pup opened her eyes and found her voice. #wildliferehab

Un post condiviso da Hobbitstee Wildlife Refuge (@hobbitsteewildliferefuge) in data:

I cuccioli erano infatti infestati da parassiti. Tremavano a causa del freddo ed erano molto disidratati. Pesavano 210 grammi ciascuno, ed erano affamati. Fortunatamente però, grazie alle amorevoli cure ricevute dai loro nuovi amici umani, i Baby coyote stanno adesso molto meglio. A dimostrarlo ci pensa un video registrato all’inizio di questa settimana e pubblicato sulle pagine Facebook e Instagram dell’Hobbitstee Wildlife Refuge, che ci mostra dei cucciolotti in forma e pronti ad esplorare il mondo.

Non sono davvero adorabili?

Foto da Instagram

via | Mnn

Seguici anche sui canali social