Petsblog Animali domestici Kichijoji Petit Mura, a Tokyo il villaggio dei gatti che si ispira allo Studio Ghibli

Kichijoji Petit Mura, a Tokyo il villaggio dei gatti che si ispira allo Studio Ghibli

Kichijoji Petit Mura è il villaggio di Tokyo dedicato agli amici felini che si ispira allo Studio Ghibli.

Kichijoji Petit Mura, a Tokyo il villaggio dei gatti che si ispira allo Studio Ghibli

Kichijoji Petit Mura è un villaggio di Tokyo dedicato interamente ai gatti. Il paese del Sol Levante è famoso per i suoi Cat Cafè, che ormai sono diffusi un po’ in tutto il mondo, anche in Italia. I giapponesi li adorano e da un mese la capitale ospita un villaggio interamente dedicato proprio ai gatti, dove sono loro i padroni. Il borgo di Tokyo si ispira allo Studio Ghibli ed è letteralmente a misura di micio. I gatti sono liberi di fare quello che più amano!

Ovviamente il luogo è già stato preso d’assalto da tutti i giapponesi che amano i gatti, così come da tutti i turisti che rimangono senza parole nell’ammirare questo borgo che sembra arrivare da un racconto fantastico dello Studio Ghibli, la casa di animazione giapponese che proprio a Tokyo ospita un museo che è poco distante dal villaggio.

All’interno del villaggio per i gatti possiamo trovare un castello dove ammirare i mici che giocano e si divertono mentre noi magari prendiamo un tè, ma ci sono anche alberi fantastici ed edifici dalle dimensioni e dalle forme assolutamente uniche e particolari.

Se vi trovate a Tokyo sappiate che al costo di circa 9 euro potete visitarlo tutti i giorni dalle 10 alle 21, ma anche di notte a un prezzo decisamente ridotto. Occhio, però, che le regole qui dentro sono severissime: non fatevi prendere dalla tentazione di accarezzarli, prenderli in braccio o nutrirli perché assolutamente non è possibile farlo! Per il resto siete liberi di godervi l’atmosfera che si respira in quello che è un vero e proprio regno dei nostri amici felini. Perché non farlo anche in Italia?

Foto iStock

Seguici anche sui canali social