Donna trova un cane con una pietra al collo: ecco la sua triste storia

Una donna ha recentemente trovato un povero cane tutto bagnato e con una pietra attaccata al collo con una catena. Ecco la sua commovente storia.

Maltrattamento cani

Una donna di nome Audra ha recentemente trovato un cane tutto bagnato e con una grossa pietra attaccata al collo. La donna stava facendo una passeggiata per le strade del suo Paese, in Lituania, quando si è trovata davanti un cagnolino tutto bagnato, solo e con una grossa pietra appesa al collo. Avvicinatasi per capire se il cagnolino stesse bene, la donna si è subito resa conto che la pietra era attaccata all’animale con una catena di ferro, ed il motivo era a quel punto inequivocabile: qualcuno voleva annegare il povero cagnolino.

Audra racconta che, non appena compresa la situazione, le sono venute le lacrime agli occhi, ed ha deciso di fare qualcosa per quel povero animale bisognoso di aiuto. Così, la donna ha portato il cane a casa, lo ha liberato della catena, lo ha lavato e lo ha quindi portato dal veterinario. Dopo la visita, finalmente una buona notizia. Il cagnolino è in buona salute, e non ha bisogno di cure particolari.

A questo punto, la donna ha sporto denuncia alla polizia, ed ha raccontato la vicenda su Facebook, nella speranza che così facendo potesse scoprire chi aveva abbandonato il povero animale. Ebbene, proprio grazie al post, il proprietario del cane si sarebbe fatto vivo, e a quanto sembra sarebbe essere una brava persona, come racconta la stessa Audra:

Mi è sembrato una brava persona e sicuramente vuole bene al suo cane

spiega infatti la donna. Naturalmente bisogna ancora cercare di comprendere chi possa aver fatto un gesto tanto deprecabile nei confronti del cagnolino, e quale ruolo possa aver avuto il suo padroncino in questa triste vicenda. In attesa che arrivino risposte certe, Audra ha affidato il cane a un rifugio, dove verrà curato da persone esperte, finché non si deciderà se ridarlo al suo padroncino o darlo in adozione.

via | La Stampa
Foto da iStock

  • shares
  • Mail