Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Baloo, il cane con l’espressione più triste del mondo

Baloo, il cane con l’espressione più triste del mondo

Questa è la storia di Baloo, un cane dallo sguardo triste che ha trovato una nuova vita.

Baloo, il cane con l’espressione più triste del mondo

Quella di Baloo è una storia che merita di essere raccontata, è la storia di un cagnolone che ne ha viste davvero tante, troppe, e che aveva perso ogni barlume di fiducia nei confronti degli esseri umani. Baloo aveva incontrato le persone sbagliate, persone che gli avevano fatto del male, e che lo avevano abbandonato in un bosco, solo e senza cibo. È lì che gli agenti di controllo lo hanno trovato, probabilmente scaricato dalla stessa persona che avrebbe dovuto amarlo. Il cucciolone era pelle e ossa, aveva una rogna così aggressiva da avere piedi rossi e gonfi, aveva perso molto pelo. Nessuno all’Hernando County Animal Services in Florida, dove era stato condotto, poteva avvicinarsi a quel grande cane burbero. Per sfamarlo, i volontari dovevano tirargli il cibo oltre il recinto del canile, per paura che Baloo si lanciasse contro di loro e li aggredisse.

Baloo si raggomitolava lontano da tutti, e guai a chi provava a mettergli il guinzaglio! Anche se sapeva di avere a che fare con un caso molto particolare, e con molti altri animali bisognosi di aiuto, lo staff del canile non ha mai perso la pazienza con lui. Baloo aveva già visto troppa sofferenza nella sua vita.

Un giorno però, le cose sono cambiate per Baloo, quando Deane, fondatrice dell’associazione Pit Sisters, si presentò al rifugio dopo aver visto su Facebook una foto di quel cagnolone dallo sguardo triste.

Vedi la sua faccia e vuoi solo piangere. L’ho preso perché ho visto la sconfitta in lui

ha raccontato la donna

e ho pensato, cavolo, qualcuno ha bisogno di darti una possibilità.

E così è iniziato il percorso di riabilitazione per questo gigante sconfitto dalla vita. Baloo è ospitato in una struttura veterinaria che collabora con Pit Sisters, e Deane è andata a trovarlo tutti i giorni, se non altro per fargli capire piano piano che non tutti gli umani sono cattivi. Deane, che ha pubblicato foto di Baloo sulla sua pagina Facebook, ha ricevuto regali, anche da persone che aveva mai incontrato. Erano tutti per Baloo.

Pian piano il vero carattere di questo gigante buono è emerso. Baloo è molto gentile, ama fare scherzi, ed ha cominciato persino a farsi accarezzare.

C’è un ragazzo felice lì da qualche parte, dobbiamo solo trovarlo.

Solo un paio di giorni dopo, Deane ha annunciato con entusiasmo un nuovo cambiamento avvenuto in Baloo, un assaggio del cane che sarebbe diventato.

La sua coda ha cominciato a scodinzolare. Sì, ho avuto lacrime agli occhi quando l’ho visto, mi ha anche leccato la faccia.

Non possiamo che augurare il meglio non solo a Baloo, ma a tutti gli animali che hanno bisogno di ritrovare la speranza nel genere umano, e a tutti coloro che si impegnano ogni giorno per dimostrare che al mondo esistono persone buone, pronte a tutto pur di salvare anche solo una vita!

via | Mnn
Foto da Facebook

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.